CTLup
Sviluppo database DaCoTA in-depth

Sviluppo database DaCoTA in-depth

Predisposizione dell’installazione del database di DaCoTA presso la Chalmers University di Göteborg, includendone modifiche richieste ed eventuali correzioni

Cliente:
Safer

Location: Svezia

Anno di completamento: 2014

Ambiti: , ,

Link: https://www.saferresearch.com/

Il problema

Se si considerano i dati sulla sicurezza stradale, quello che appare oggi necessario è:

  • rendere i dati più affidabili;
  • rendere i dati il più possibile completi, in particolare dal punto di vista delle variabili rilevate;
  • far sì che sia per il monitoraggio del fenomeno, sia per la valutazione delle azioni di prevenzione, essi divengano più rapidamente disponibili;
  • attivare analisi statistiche finalizzate sui database esistenti e maggiormente “adeguate” alle esigenze del presente.

Purtroppo, in moltissimi casi, le esigenze sopra esposte risultano largamente disattese nella pratica. Le ragioni sono di natura diversa e vanno dalla inadeguatezza legata alla “costruzione” del dato statistico elementare a quelle più specificatamente di tipo organizzativo.

Il nostro approccio

Il database di DaCoTA è supportato da una web application (rich internet application) per in-depth investigators che consente la raccolta di oltre 1.500 differenti variabili per ogni incidente.

Il progetto si è sviluppato attraverso la progettazione di un sistema che risponda alle esigenze specifiche della in-depth investigations sugli incidenti stradali, integrando nuove variabili o nuove voci per specifiche variabili, in modo da consentire una raccolta dati il più completa possibile per le finalità della ricerca sulla sicurezza stradale.


Partner

Chalmers University of Technology (Göteborg, Svezia)

Scopri altri progetti

Vuoi fare una domanda?

Contatta uno dei nostri esperti