CTLup
SMALOG – Master in SMArt transport and LOGistics for cities

SMALOG – Master in SMArt transport and LOGistics for cities

Master Universitario su Smart Transport and Logistics

Location: Ucraina e Georgia

Anno di completamento: 2021

Ambiti:

Link: http://smalog-2017.uniroma2.it/

SMALOG sviluppa un Master programma interdisciplinare avanzato, incentrato sull’integrazione del trasporto intelligente e della tecnologia dell’informazione nella gestione dei sistemi di trasporto delle città e nelle università UA e GE.

Il problema

L’Ucraina e la Georgia hanno un’ecologia e una qualità ambientale inferiore rispetto ai paesi europei, nella maggior parte dei casi a causa di una gestione non efficace del sistema di trasporto urbano (ad esempio, il 35% di CO2 negli Emirati Arabi Uniti e in Georgia è il doppio di quello dell’UE, sebbene il tasso di motorizzazione sia inferiore alla metà). Per quanto riguarda i dati dell’OMS, il tasso di mortalità per incidenti stradali negli Emirati Arabi Uniti è più di 14.0 mila per ogni 100 milioni di persone. Per quanto riguarda l’area tematica del progetto, vale la pena menzionare i bisogni e le sfide attualmente affrontate dagli istituti di istruzione superiore della Georgia e dell’Ucraina. L’adesione al processo di Bologna è importante e necessaria per il sistema educativo e universitario degli UA&GE a causa della necessità di risolvere il problema del riconoscimento dei diplomi all’estero, di migliorare l’efficienza e la qualità dell’istruzione. Questa integrazione socio-economica degli UA&GE nello spazio europeo permetterà di aumentare la mobilità dei membri della società educativa, le opportunità di lavoro, migliorando la competitività delle università UA&GE.

Il nostro approccio

Il progetto SMALOG ha raggiunto alcuni risultati in:

  • Promuovere e trasferire approcci metodologici da partner europei esperti, creare il supporto metodologico, rafforzare l’internazionalizzazione delle HEI, l’efficacia nella ricerca, l’innovazione scientifica e tecnologica.
  • Fornire una laurea congiunta e una ricerca scientifica congiunta e progetti scientifici per gli studenti UA&GE.
  • Supporto metodologico e tecnologico dei fondamenti teorici del programma di dottorato in Smart Transport and Logistics for Cities
  • Implementazione dell’approccio innovativo “living laboratory” che facilita l’emergere di ricerche scientifiche avanzate, apparizione di scienziati altamente qualificati per tutti i partner (UA, GE e paesi dell’UE).

Partner

Università degli Studi di Roma Tor Vergata, O. M. Beketov National University of Urban Economy in Kharkiv, Lviv Politechnic National University, Zhytomyr State Technological University, National Transport University, Georgian Technical University, Batumi State Maritime Academy, Silesian University of Technology, The Institute of Market Problems and Economic & Ecological Researches of the National Academy of Sciences of Ukraine, Hochschule Wismar, University of Applied Science: Technology, Business and Design

 

Scopri altri progetti

prossimo progetto

ADAS&ME

Vuoi fare una domanda?

Contatta uno dei nostri esperti