Il problema
- Divulgare e disseminare gli aspetti del Piano di Mobilità Sostenibile di Roma Capitale ad un pubblico più vasto possibile attraverso un portale web.
- Rendere partecipi i cittadini e coinvolgerli nelle decisioni e nelle scelte da prendere relativamente agli interventi del Piano, per migliorare la mobilità pubblica e privata della città e dell’area metropolitana.
- Dare voce anche alle opinioni e alle idee dei politici, dei tecnici, delle associazioni e dei professionisti Romani sul PUMS
Il nostro approccio
- Implementazione del portale web del PUMS di facile consultazione per il Cittadino sul modello del PRMTL (Piano Regionale della Mobilità, del Trasporto e della Logistica di Regione Lazio).
- Predisposizione di una mappa interattiva per la segnalazioni e le proposte dei cittadini.
- Creazione di una sezione del sito per i video delle interviste agli esperti e ai cittadini, e per quelli degli incontri ai Municipi.
- Suddivisione dei temi di mobilità in sette gruppi per facilitare l’analisi delle tematiche: Trasporto Pubblico, Trasporto Privato, Logistica Urbana, Ciclabilità, Isole ambientali, Sicurezza Stradale, Accessibilità per tutti, Tecnologie Telematiche
- Rappresentazione su mappa dello scenario di mobilità al momento di avvio del PUMS.