Notizie

CTLup partecipa al Safe System Meeting

Senza categoria

L’International Transport Forum (ITF/OECD) insieme alla World Bank organizza Safe System Meeting, il meeting plenario del Gruppo di lavoro di ITF, che si terrà on line il 31 maggio 2021 e a cui CTLup partecipa attivamente con gli esperti di sicurezza stradale Luca Persia, Davide Shingo Usami e Brayan González-Hernández.

Il gruppo di lavoro mira a sviluppare una cornice operativa per l’implementazione dell’approccio sistematico alla sicurezza stradale nello sviluppo delle politiche per la sicurezza stradale, indipendentemente dal livello di sviluppo dei singoli paesi o città coinvolti.

Il gruppo analizza esempi di implementazione di tale approccio per sviluppare indicatori per monitorarne l’avanzamento. Il gruppo di lavoro e la World Bank hanno in previsione per la fine del 2021 la pubblicazione di un report che analizzi le prove dei risultati positivi derivati dal cambio tra approccio sistematico alla sicurezza stradale e interventi, e che definisca indicatori per valutare i passi avanti richiesti. Il lavoro è corredato da progetti pilota per esaminare l’effettiva implementazione del sistema di sicurezza in diverse nazioni e città.

Articoli correlati