CTLup è lieta di annunciare che il Gender Equality Plan 2024-27 è stato pubblicato sul suo sito web ed è ora disponibile per la consultazione.
Con il suo Gender Equality Plan, il team di CTLup si impegna a promuovere l’uguaglianza di genere e l’inclusione in tutti i suoi aspetti. Tale impegno include i seguenti obiettivi:
- assicurare che a tutti i dipendenti, senza alcuna distinzione di genere, sia riconosciuto un uguale accesso alle opportunità di lavoro, formazione e sviluppo della propria carriera professionale;
- eliminare la discriminazione di genere, la vessazione e i pregiudizi all’interno della nostra organizzazione;
- promuovere un equilibrio vita-lavoro, proponendo accordi di lavoro flessibile tali da soddisfare le più svariate esigenze;
- favorire la partecipazione e la rappresentazione delle donne a tutti i livelli dell’organizzazione.
CTLup, consapevole delle difficoltà che le donne hanno incontrato, storicamente, nel mercato del lavoro, soprattutto nel settore della ricerca e innovazione, vuole promuovere e stimolare sia il talento maschile, sia quello femminile. In tal senso, il Gender Equality Plan (GEP) di CTLup si propone di garantire uguali opportunità tra donne e uomini che compongono lo staff aziendale, compiendo un ulteriore passo avanti rispetto a qualsiasi iniziativa e piano promosso e implementato dall’organizzazione.