Notizie

Africa Continental Workshop On Road Safety: Overcoming The Challenge Of Halving Road Deaths By 2030

Eventi

Africa Continental Workshop On Road Safety: Overcoming The Challenge Of Halving Road  Deaths By 2030

La conferenza “Africa Continental Workshop On Road Safety: Overcoming The Challenge Of Halving Road  Deaths By 2030” è tenuta online il 19 maggio con l’obiettivo principale di convalidare il Piano D’azione Africano Per La Sicurezza Stradale Per Il Decennio 2021-2030 da parte di esperti. La conferenza fornirà una piattaforma per sollevare le seguenti discussioni:

– Aggiornare il Piano d’azione africano per la sicurezza stradale (2021-2030) e allinearlo al Piano d’azione globale per il secondo decennio della sicurezza stradale delle Nazioni Unite,

– Procedere alla convalida da parte degli esperti del Piano d’azione africano per la sicurezza stradale (2021-2030)

– Rivedere il lavoro dell’Osservatorio africano per la sicurezza stradale (ARSO) ed esplorare il suo contributo all’attuazione del secondo decennio della sicurezza stradale in Africa.

– Chiedere agli Stati membri che non l’hanno ancora fatto di firmare e ratificare la Carta africana della sicurezza stradale.

– Promuovere l’adozione del limite di velocità di 30km/h nelle aree urbane.

Tra i partecipanti alla conferenza, in cui il nostro direttore prof. Luca Persia partecipa, sono invitati i seguenti enti: Esperti degli Stati membri dell’Unione africana responsabili della sicurezza stradale, direttori generali delle agenzie per la sicurezza stradale, Commissione dell’Unione africana, UNECA, coordinatori residenti delle Nazioni Unite; Comunità economiche regionali (REC), istituzioni specializzate, AfDB e IsDB, e molti altri.

Articoli correlati