CTLup
35^ Conferenza ICTCT: sfide e opportunità attuali per il miglioramento della sicurezza stradale

35^ Conferenza ICTCT: sfide e opportunità attuali per il miglioramento della sicurezza stradale

Sicurezza stradale

La conferenza, tenutasi a Catania, è stata incentrata sull'utilizzo di nuove tecnologie in grado di migliorare la sicurezza stradale

Si è svolta a Catania, nei giorni 26 e 27 ottobre 2023, la 35esima conferenza dell’ICTCT, nell’ambito del tema “Sfide e opportunità attuali offerte dalle nuove tecnologie per migliorare la sicurezza stradale”.

ICTCT è l’acronimo di “International Cooperation on Theories and Concepts in Traffic safety”. Si tratta di un’associazione internazionale che, fin dal 1988, mira a una condivisione globale della conoscenza scientifica sulla sicurezza stradale e alla promozione di approcci proattivi che non si limitano ai dati sugli incidenti stradali, ma riguardano anche eventi non legati a incidenti. L’ICTCT considera la sicurezza quale parte integrante del più complesso sistema del traffico stradale, immaginando ogni modalità di trasporto con una particolare enfasi sugli utenti della strada più vulnerabili e organizzando corsi, conferenze e opportunità per un trasferimento di conoscenze, il tutto rivolto a un pubblico di professionisti del settore.

La 35esima conferenza dell’ICTCT è stata organizzata dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università degli Studi di Catania, all’interno della meravigliosa cornice ottocentesca di Palazzo Pedagaggi, e ha visto la partecipazione dell’esperto di sicurezza stradale di CTLup, Steffel Ludivin Feudjio Tezong, in qualità di uditore.

Clicca qui per consultare il programma della 35^ Conferenza ICTCT

 

Leggi tutte le news

CTLup partecipa al Safe System Meeting

L’International Transport Forum (ITF/OECD), insieme alla World Bank, organizza Safe System Meeting, il meeting plenario del gruppo di lavoro dell’ITF che si terrà online il 31 maggio 2021 e a cui CTLup partecipa...

Vuoi fare una domanda?

Contatta uno dei nostri esperti