I partner dell’progetto UE PANACEA si riuniranno nei giorni 23 e 24 novembre 2023 per la 6^Riunione Plenaria. In quest’occasione, CTLup ospiterà l’evento nella sua meravigliosa sede, situata all’interno della Facoltà di Ingegneria dell’Università “La Sapienza” di Roma.
L’incontro sarà un’opportunità per fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento e sulle tempistiche del progetto, così come sugli obiettivi raggiunti e sulle lezioni apprese nella maggior parte dei pacchetti di lavoro (Work Packages, WP) previsti dal progetto stesso. CTLup ricoprirà un ruolo fondamentale nell’ambito della 6^Riunione Plenaria, avendo il compito di relazionare sulle caratteristiche CCS per la demo delle app di PANACEA (sia per i conducenti/ciclisti che per gli operatori) e di coordinare due workshop per il “WP 6 – Valutazione” (“Esportazione e analisi di dati – L’esempio dei casi d’uso”) e il “WP 7 – Valutazione d’impatto”.
Il progetto UE PANACEA durerà fino ad aprile 2024 e continuerà a perseguire l’obiettivo di creare un sistema olistico di monitoraggio pre-, durante e lungo la strada, nonché di valutazione dell’abilità di guida, attraverso la misurazione di fatica, stress, alcol e droghe, al fine di aiutare i conducenti professionali a gestire la propria capacità di guida e a migliorare la sicurezza stradale.