CTLup
PANACEA, i partner del progetto ospiti di CTLup nella 6^Riunione Plenaria a Roma

PANACEA, i partner del progetto ospiti di CTLup nella 6^Riunione Plenaria a Roma

Eventi

Un focus sugli obiettivi raggiunti e sulle lezioni apprese nella maggior parte dei WP previsti dal progetto

I partner dell’progetto UE PANACEA si sono riuniti nei giorni 23 e 24 novembre 2023 per la 6^Riunione Plenaria. In quest’occasione, CTLup ha ospitato l’evento nella sua meravigliosa sede, situata all’interno della Facoltà di Ingegneria dell’Università “La Sapienza” di Roma.

L’incontro ha dato ai presenti un’opportunità per fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento e sulle tempistiche del progetto, così come sugli obiettivi raggiunti e sulle lezioni apprese nella maggior parte dei pacchetti di lavoro (Work Packages, WP) previsti dal progetto stesso. CTLup ha ricoperto un ruolo fondamentale nell’ambito della 6^Riunione Plenaria, avendo avuto il compito di relazionare sulle caratteristiche CCS per la demo delle app di PANACEA (sia per i conducenti/ciclisti che per gli operatori), grazie al contributo del suo Software Engineer, Artsiom Sauchuk, e di coordinare due workshop per il “WP 6 – Valutazione” (“Esportazione e analisi di dati – L’esempio dei casi d’uso”) e il “WP 7 – Valutazione d’impatto”.

Il progetto UE PANACEA durerà fino ad aprile 2024 e continuerà a perseguire l’obiettivo di creare un sistema olistico di monitoraggio pre-, durante e lungo la strada, nonché di valutazione dell’abilità di guida, attraverso la misurazione di fatica, stress, alcol e droghe, al fine di aiutare i conducenti professionali a gestire la propria capacità di guida e a migliorare la sicurezza stradale.

Scopri di più sul progetto UE PANACEA

Leggi tutte le news

CTLup partecipa al Safe System Meeting

L’International Transport Forum (ITF/OECD), insieme alla World Bank, organizza Safe System Meeting, il meeting plenario del gruppo di lavoro dell’ITF che si terrà online il 31 maggio 2021 e a cui CTLup partecipa...

Vuoi fare una domanda?

Contatta uno dei nostri esperti