Per la quarta volta dalla nascita del progetto, i partner di ADMIRAL si sono riuniti per un incontro in presenza del consorzio nell’affascinante Vilnius (Lituania) nei giorni 29 e 30 maggio 2024. CTLup ha preso parte all’evento con il suo esperto, Sevket Oguz Kagan Capkin, in qualità di rappresentante del nostro gruppo di lavoro coinvolto nel progetto.
In occasione del primo giorno, i partner hanno fornito un aggiornamento sullo sviluppo del marketplace multimodale e sulle ultime innovazioni nel trasporto e nella logistica sostenibili: tra i momenti salienti, vi sono stati i workshop interattivi sui progetti pilota e la valutazione di soluzioni e impatti. Il secondo giorno è stato, altresì, pieno di attività, ovvero: una visita ai centri logistici dI AB “Vilniaus baldai” e cargoGO, un aggiornamento sul progetto pilota lituano, un tour all’interno del terminal intermodale LTG Vilnius e una passeggiata nell’incantevole città di Trakai.
Il progetto ADMIRAL mira a rivoluzionare l’industria della logistica e del trasporto mediante soluzioni guidate dall’intelligenza artificiale per la riduzione delle emissioni, la costituzione di filiere resilienti e la collaborazione tra stakeholder. Il nostro coinvolgimento all’interno del progetto fornirà un notevole contributo allo sviluppo di soluzioni originali e innovative in questo settore, in tutta Europa.