CTLup
ADMIRAL, Partner Meeting a Stoccarda per soluzioni green logistics

ADMIRAL, Partner Meeting a Stoccarda per soluzioni green logistics

Eventi

Due giornate di collaborazione, innovazione e confronto sui progetti pilota per un futuro più sostenibile della logistica in Europa

L’8 e 9 ottobre 2025, il Consorzio del Progetto ADMIRAL si è riunito a Stoccarda (Germania) per il 7° incontro in presenza tra i partner, ospitato da Steinbeis Europa Zentrum. L’evento di due giorni ha rappresentato un’importante occasione di riallineamento, attraverso la condivisione di conoscenze e la valutazione dei più recenti sviluppi delle attività del progetto, riaffermando la missione comune di ADMIRAL: accelerare la transizione verso sistemi logistici più verdi, intelligenti ed efficienti.

La prima giornata si è aperta con un caloroso benvenuto alla nuova Project Officer, la Dott.ssa Katerina Deliali, ed è proseguita con workshop interattivi pensati per stimolare la creatività e individuare nuove direzioni per la prossima fase del progetto. I partner hanno inoltre assistito a un’interessante presentazione del Progetto TRACE Horizon, che ha favorito lo scambio di conoscenze e la collaborazione tra i progetti.

La seconda giornata è stata dedicata alle attività pilota di ADMIRAL, con discussioni produttive volte a perfezionare le strategie e rafforzare l’implementazione. Nel pomeriggio, i partecipanti hanno preso parte a una visita guidata al porto di Neckarhafen, scoprendo il ruolo cruciale che esso ricopre nell’ecosistema logistico regionale. L’incontro si è concluso con momenti di convivialità e scambio culturale, celebrando il forte spirito di collaborazione che caratterizza ADMIRAL: dalle sessioni di lavoro condivise ai momenti tipici della tradizione sveva e dell’Oktoberfest, il team spirit non è mai mancato.

L’appuntamento di Stoccarda ha rappresentato una nuova tappa significativa per il progetto ADMIRAL, confermando l’impegno del consorzio nella costruzione di un futuro sostenibile per la logistica in Europa.

Leggi tutte le news

CTLup partecipa al Safe System Meeting

L’International Transport Forum (ITF/OECD), insieme alla World Bank, organizza Safe System Meeting, il meeting plenario del gruppo di lavoro dell’ITF che si terrà online il 31 maggio 2021 e a cui CTLup partecipa...

Vuoi fare una domanda?

Contatta uno dei nostri esperti