L’evento conclusivo del progetto AUGMENTED CCAM aprirà le sue porte agli stakeholder esterni il 15 e 16 dicembre 2025 a Nanterre, Parigi (Francia), nel vivace quartiere de La Défense. Nel corso di due giornate, l’evento metterà in evidenza i principali risultati del progetto e dimostrerà come le Physical-Digital Infrastructure (PDI) possano accelerare la diffusione della Connected, Cooperative and Automated Mobility (CCAM) in tutta Europa.
Programma generale
- 15 dicembre – Pomeriggio: La sessione plenaria di apertura includerà presentazioni e discussioni con la partecipazione dei partner del progetto, decisori politici, ricercatori e rappresentanti del settore industriale, seguita da una cena di networking.
- 16 dicembre – Giornata di dimostrazioni finali: I partecipanti potranno assistere a dimostrazioni dal vivo di alcuni casi d’uso selezionati di AUGMENTED CCAM, che illustreranno come i servizi abilitati dalle PDI possano migliorare la sicurezza, l’efficienza e l’integrazione della mobilità automatizzata. La sessione mattutina sarà dedicata alle dimostrazioni sul campo, seguite da un pranzo di networking. Nel pomeriggio, le sessioni tecniche di approfondimento presenteranno i risultati del progetto, le lezioni apprese e le prospettive future per lo sviluppo delle infrastrutture CCAM in Europa.
