Iryna Tkachenko
Ruoli attuali
Assegnista Senior Expert in Infrastrutture e Trasporti presso CTL (Centro di Ricerca per il Trasporto e la Logistica dell’Università “La Sapienza” di Roma)
Principali esperienze
- CTLup (Roma, Italia): Senior Expert (Marzo 2023 – oggi)
Prende parte a diversi progetti internazionali di ricerca, tra cui Trendline, ADMIRAL, ecc. - O.M. Beketov National University of Urban Economy (Kharkiv, Ucraina): Professoressa Associata del Dipartimento di Sistemi di Trasporto e Logistica (Settembre 2018 – oggi)
Fornisce lezioni teoriche e pratiche. Assiste gli studenti nella preparazione delle tesi di laurea triennale e magistrale. Prepara e pubblica manuali scientifici, linee guida ed edizioni di testo per gli studenti. - O.M. Beketov National University of Urban Economy (Kharkiv, Ucraina): Assistente Lettrice del Dipartimento di Sistemi di Trasporto e Logistica (Novembre 2012 – Settembre 2018)
Ha fornito lezioni teoriche e pratiche. Ha preso parte a conferenze nazionali e internazionali e attività di ricerca nel settore dei trasporti e della logistica. - Research Institute of Occupational Health and Occupational Diseases (Kharkiv, Ucraina): Senior Assistant (Luglio 2004 – Novembre 2006)
Ha condotto una valutazione, dal punto di vista igienico, dei luoghi di lavoro caratterizzati da condizioni di lavoro deleterie e pericolose, incluse imprese dell’industria dei trasporti. Ha rilasciato conclusioni sulla conformità delle condizioni di lavoro con i requisiti a livello normativo.
Formazione
- Dottorato di ricerca, O.M. Beketov National University of Urban Economy, Kharkiv, Ucraina (Novembre 2006 – Novembre 2012): Ingegneria (Valutazione del rischio e prevenzione dei casi di infortuni sul lavoro nel settore dei trasporti pubblici)
- Laurea specialistica, O.M. Beketov National University of Urban Economy in Kharkiv, Ucraina (Settembre 1999 – Giugno 2004): Sistemi di trasporto
Altre attività
Ha preso parte a un tirocinio presso il CTL (Centro di ricerca per il Trasporto e la Logistica of Sapienza University of Rome) da giugno a luglio 2019.
È co-autrice di pubblicazioni scientifiche, inclusi: articoli peer-reviewed per riviste scientifiche, articoli per conferenze, monografie e libri di testo.