Artsiom Sauchuk

Artsiom Sauchuk

Ruoli attuali

  • Master student;
  • Ricercatore al CTL.

Formazione

  • Laurea magistrale. Sapienza Università di Roma (settembre 2018 – presente). Master in Ingegneria Informatica. La lingua di insegnamento è l’inglese;
  • Laurea di primo livello. Brest State Technical University, Bielorussia (settembre 2012 – luglio 2017). Il corso è stato su “Automatic Data Processing Systems”.

All’Università ha lavorato nel laboratorio di ricerca su progetti scientifici legati alla robotica e Internet Of Things (IoT)

Principali esperienze

CTL (Centro di ricerca per il Trasporto e la Logistica), Sapienza Università di Roma. Ingegnere del software. (Settembre 2018 – oggi).
Ha partecipato ad attività di MOP (Mobility Operation Platform), progetto che mira a realizzare una piattaforma software che monitora le attività dei veicoli e sulla base di esso calcola i KPI (Key Performance Indicator).

Tectus Media (Brest, Bielorussia). Ingegnere del software – stagista (luglio 2017 – agosto 2018).
Ha lavorato sull’applicazione web della parte client per il mercato dell’e-commerce online “Eplane.com”.

CTL (Centro di ricerca per il Trasporto e la Logistica), Sapienza Università di Roma Stagista (giugno 2017).Ha lavorato al progetto CEREMSS. Ha effettuato il reverse engineering del database SQL, ha lavorato su mongoDB.

Tectus Media (Brest, Bielorussia). Ingegnere del software – stagista (febbraio 2017 – marzo 2017).
Ha sviluppato un’applicazione web che permette di creare, modificare e distribuire moduli di indagine. Il codice sorgente può essere trovato su GitHub: https://github.com/Artem723/TMForms

– BrSTU Robotics (Brest, Bielorussia) Ricercatore (2014 – 2017).
Ha sviluppato un software per robot mobile in grado di controllarlo a distanza e visualizzare i dati raccolti su una mappa reale. Ha sviluppato un software per il robot manipolatore che risolve i problemi di cinematica avanti e indietro. Ha partecipato al progetto IoT relativo a “Smart House”.